Condizioni

Angelika Meisborn & Anna Petroni Tuscany Exclusive GbR

Brunhuberstr. 35a – 83512 Wasserburg a.Inn
Germania

Telefon:
+39 328 1126192 // +49 173 5176526

Email:
info@tuscany-exclusive.it

Partita IVA:
DE 349742745

Registro commerciale:
Traunstein

Numero del registro commerciale:
HRA13020

CONDIZIONI DI AFFITTO E INFORMAZIONI GENERALI

(tradotto dal tedesco)

Condizioni di affitto e viaggio:

Il contratto di affitto è concluso da noi in nome e per conto dei rispettivi proprietari, in qualità di agente, ai prezzi stabiliti dai proprietari. Una prenotazione è possibile solo per iscritto (ad esempio modulo di prenotazione online, fax, posta ecc.) e diventa vincolante solo con la nostra conferma di prenotazione scritta. Non sono stati presi accordi verbali. Modifiche o aggiunte a questi termini e condizioni generali devono essere fatte per iscritto. Questo vale anche per qualsiasi modifica di queste disposizioni, la loro cancellazione reciprocamente concordata o la loro rinuncia.  Il contratto d’affitto è puramente di diritto privato. La legge italiana sulle locazioni è espressamente concordata. Né il padrone di casa né l’agente sono operatori turistici, per cui in nessun caso si applica la legge sui viaggi § 651 a BGB. Un contratto di intermediazione è concluso tra voi e noi. Non siamo un organizzatore, ma abbiamo semplicemente la posizione di intermediario tra voi e il rispettivo ospite. I padroni di casa/padroni di casa delle case vacanze vi mettono a disposizione i loro servizi sotto la propria responsabilità sotto forma di un rapporto di affitto. Il contratto di agenzia con noi non è un contratto di viaggio ai sensi della legge sui contratti di viaggio. Secondo il § 312g paragrafo 2 frase 1 No. 9 BGB non c’è diritto di recesso. Si prega di fare riferimento al modulo di prenotazione per il rispettivo partner contrattuale e il suo indirizzo. I nostri diritti e obblighi derivano da questi termini e condizioni. Si prega di controllare la correttezza dei documenti ricevuti da noi per quanto riguarda la posizione, l’alloggio, il prezzo e il periodo di affitto e di informarci tempestivamente di eventuali errori o informazioni mancanti. L’acconto dell’importo indicato per il rispettivo oggetto è dovuto entro 7 giorni dal ricevimento della conferma della prenotazione. In caso di mancata o incompleta ricezione del deposito entro questo periodo, siamo autorizzati a dichiarare la cancellazione del contratto di affitto in nome e per conto del locatore. Segnaliamo espressamente che in caso di annullamento del contratto d’affitto, rimane un credito per almeno l’importo del deposito (vedi anche le condizioni di annullamento qui sotto).
L’importo rimanente è dovuto come indicato per il rispettivo oggetto. Le spese bancarie non sono coperte da noi. Per le modifiche dopo la conclusione del contratto di locazione per quanto riguarda la data di viaggio del rispettivo oggetto prenotato (rebooking), verrà addebitato un importo di EURO 30,00. Il presupposto per questo è che il cambio di prenotazione rientri nell’ambito temporale delle date di occupazione offerte e che la richiesta di cambio di prenotazione sia fattibile (al massimo 60 giorni prima dell’inizio del periodo di locazione dell’oggetto originariamente prenotato e in ogni caso per lo stesso anno, un riporto all’anno successivo non è possibile). I servizi offerti da noi sono esclusivamente la mediazione di servizi esterni. Il luogo di adempimento e di giurisdizione è la rispettiva ubicazione dell’oggetto della locazione o, se altrimenti applicabile, il luogo di residenza del proprietario. Se il contratto deve essere modificato o annullato per motivi di forza maggiore o di violazione del contratto da parte di terzi, la nostra responsabilità è limitata al rimborso delle somme già pagate.

Contratto di affitto / annullamento del viaggio:

Il contratto di affitto con il padrone di casa è concluso al ricevimento del deposito. In caso di inadempimento del contratto, il locatore ha il diritto di recedere dal contratto di affitto o di chiedere il risarcimento dei danni per inadempimento. Se vi ritirate dalla vostra prenotazione e non siamo in grado di trovare una persona sostitutiva che prenda in consegna la proprietà che avete prenotato, il padrone di casa generalmente addebiterà le seguenti spese di cancellazione:

Cancellazione fino a 40 giorni prima dell’inizio delle vacanze: il deposito rimane al proprietario.

Dopo di che: 100% del prezzo di affitto

Al momento della prenotazione, vi consiglio di stipulare un’assicurazione di annullamento del viaggio in modo da essere coperti anche in caso di cancellazione del viaggio. In alcuni posti qui in Toscana è richiesta una tassa di soggiorno. Purtroppo, non ci sono regole uniformi e cambiano continuamente. Ogni città decide per se stessa se e quanto questa tassa viene riscossa. Nelle case vacanze, il prezzo è di solito 1-2 euro al giorno per persona.

Arrivo e partenza:

Il contratto d’affitto indica a partire da che ora la casa vacanze affittata è a vostra disposizione il giorno dell’arrivo. Vi sarà anche detto a che ora al più tardi dovrete lasciare la casa il giorno della partenza. Si prega di notare che non è possibile consegnare le chiavi prima. Tra un cambio e l’altro, la casa per le vacanze sarà controllata e potrebbero essere necessarie piccole riparazioni per farvi trovare la casa in condizioni soddisfacenti.

Cauzione:

Il contratto d’affitto indica l’importo della cauzione, che si paga in contanti all’arrivo.

Seggiolone, lettino:

È possibile ottenere un lettino e una sedia in quasi tutte le case. Si prega di chiederlo al momento della prenotazione.

Fumare:

In caso di fumo in una casa per non fumatori, addebiteremo all’inquilino la pulizia necessaria. Si prega di contattare la persona incaricata qualche giorno prima dell’arrivo per comunicare un orario di arrivo approssimativo e il giorno dell’arrivo circa 2 ore prima dell’arrivo l’orario di arrivo esatto.

Indicazioni per raggiungere la struttura:

Per alcune proprietà è possibile che l’ultima parte dell’avvicinamento consista in una strada di ghiaia o non asfaltata o sia molto ripida. In questo caso, attenzione alle buche ecc. L’arrivo con certi veicoli, come cabriolet, auto ribassate, rimorchi per moto o barche, ecc., non è quindi in alcuni casi possibile o solo con difficoltà. Si prega di informarsi in anticipo se si prevede di arrivare con un tale veicolo. Le strade di ghiaia a volte sono ancora strade normali in Toscana e anche le strade pubbliche a volte non sono asfaltate.

Può crearli su Google Maps. Se si ottiene una descrizione fotografica da Tuscany Exclusive, significa che Google non può trovare in modo affidabile queste case.

Rumore di cantieri:

In alcune circostanze, il rumore dei lavori di costruzione può verificarsi nelle vicinanze durante le vostre vacanze. Né Tuscany Exclusive né il proprietario della casa possono sapere quando e dove la costruzione o la ristrutturazione ha luogo e quindi non possono essere ritenuti responsabili per questo.

Pulizie finali:

È incluso nel prezzo finale nel contratto di affitto, ma spesso viene pagato in contanti sul posto. Dovete solo riordinare in casa e nella proprietà, lavare i piatti o svuotare la lavastoviglie prima di uscire di casa. Bottiglie e lattine, così come i rifiuti che non entrano nel cestino, devono essere rimossi prima della partenza. Se è prevista una pulizia intermedia, questa è obbligatoria.

Allergie:

Anche se la descrizione della casa dice “Non sono ammessi animali”, è possibile che il proprietario della casa o i suoi ospiti abbiano portato animali in casa. Tuscany Exclusive o i proprietari della casa non sono responsabili per reazioni allergiche di qualsiasi tipo.

Ospiti:

Vorremmo attirare la vostra attenzione sul fatto che non sono MAI ammesse più persone di quelle indicate nella descrizione della casa. Non è inoltre permesso montare tende, roulotte o case mobili sulla proprietà della casa vacanze affittata.

Biancheria da letto e da bagno:

Le lenzuola e gli asciugamani sono in parte inclusi, in parte possono essere portati o affittati. Si prega di fare riferimento alla descrizione della casa per ulteriori informazioni. Gli asciugamani e i panni da cucina non sono normalmente forniti e devono essere portati da voi. Anche gli asciugamani per il nuoto (piscina/mare) devono essere portati con sé.

Attrezzature e arredi:

L’arredamento e le attrezzature sono il gusto dei proprietari, che di solito sono molto orgogliosi dei loro alloggi. Tieni presente che le case italiane sono attrezzate diversamente da quelle del tuo paese. Per esempio, gli italiani bevono solo espresso e la macchina del caffè è di solito una moca (piccola macchina da caffè italiana) che si mette sul fornello. Gli italiani bevono il vino da normali bicchieri da acqua e non tutti i padroni di casa sono attenti agli ospiti stranieri che sono abituati ai bicchieri da vino. Le coperte sui letti sono vagamente avvolte in lenzuola e non completamente coperte. E varie altre differenze.

Letto / posti letto / armadi o ripostigli:

Le dimensioni dei letti variano molto. La larghezza dei letti matrimoniali varia tra circa 120-180 cm. La lunghezza varia tra 175-200 cm. (Lo standard per un letto matrimoniale in Italia è 160x190cm). La larghezza dei letti singoli varia tra 60-85 cm e la lunghezza tra 175-200 cm. (Lo standard in Italia è 80x190cm). I letti matrimoniali sono spesso dotati di un grande materasso, a volte di due materassi singoli. Spesso i proprietari hanno messo una copertura extra sui materassi per ragioni di igiene e di aspetto. Si prega di mettere il proprio lenzuolo sopra questa copertura. Si prega di notare che generalmente non ci sono abbastanza armadi o spazio di stoccaggio nelle proprietà. Pertanto, non si può dare per scontato che i vestiti possano essere collocati o appesi completamente negli armadi esistenti. Alcuni armadi sono aperti o hanno solo una tenda.

Viaggiare con un animale domestico:

Gli animali domestici sono i benvenuti in molte delle nostre case di vacanza, ma si prega di leggere attentamente la descrizione della casa per la rispettiva casa prima di arrivare con il vostro animale domestico e di avvisare sempre il cane di razza al momento della prenotazione. Se portate con voi animali domestici, non devono essere lasciati incustoditi in casa e gli animali non sono ammessi dentro o sui mobili. Alla partenza, la proprietà deve essere pulita in modo che non ci siano escrementi di cane in giro. Nella descrizione delle singole case è indicato se si può portare un animale domestico. In ogni caso, fateci sapere che state portando un animale domestico.  Alcune regole, i cani non sono ammessi

  • sul letto/divani
  • non nella piscina
  • gli utensili da cucina non devono essere usati come ciotole per l’alimentazione

se questo non viene rispettato, alla partenza il padrone di casa addebiterà un supplemento per le pulizie.

Ricezione del cellulare:

In Toscana la ricezione del telefono cellulare è spesso assente o limitata, soprattutto nelle zone rurali e nelle case fuori dalle città. Se la ricezione del telefono cellulare è importante per voi, sarò felice di dirvi se c’è ricezione del telefono cellulare nella casa vacanze che avete scelto.

Elettricità e mancanza d’acqua:

In Italia, e quindi anche in Toscana, può succedere che l’acqua scarseggi e venga interrotta completamente per qualche ora. In caso di forte pioggia o vento, o se c’è un sovraccarico (le famiglie hanno a disposizione 3kwh), in rari casi anche l’elettricità viene a mancare. Gli abitanti del villaggio devono sopportare queste circostanze proprio come i nostri clienti. In nessuno di questi casi si possono far valere diritti di riduzione.

Internet:

Internet è disponibile in quasi tutte le case. Se questa volta non funziona, non arrabbiatevi con noi, ma con il fornitore. Ma di nuovo, non si può rivendicare un diritto alla riduzione. In alcune case, soprattutto in campagna, c’è internet molto lento e solo in misura limitata. È sempre vero che internet non è adatto per scaricare film o giocare online.

Televisione:

La maggior parte delle case hanno la TV satellitare, ma questo non garantisce sempre la ricezione di tutti i canali. Alcune case dispongono di accesso a Internet e a volte mettono a disposizione provider come Netflix oppure è possibile accedere al proprio account per tutta la durata della vacanza come sostituto della tv via cavo.

Piscine:

Le piscine sono aperte da metà maggio a fine settembre, a seconda delle condizioni climatiche. L’acqua non è riscaldata, a meno che non sia indicato diversamente.  Per ragioni di sicurezza, non è permesso saltare in acqua dal bordo della piscina. In alcuni agriturismi ci sono orari di utilizzo della piscina.  Gli animali non sono ammessi nella piscina.

Riscaldamento:

Il riscaldamento in Italia non può essere paragonato a quello tedesco. Gli appartamenti e le case possono essere umidi, soprattutto nella stagione fredda, a causa del clima tipico del paese. Dato che i costi dell’energia in Italia sono molto più alti che in Germania, si prega di assumere che i costi di riscaldamento possono essere corrispondentemente alti. In campagna, dove il riscaldamento è fatto in parte con il gas della cisterna in giardino, si possono avere costi superiori a 20 euro al giorno. In alcune case é normale che il riscaldamento centralizzato sia tramite il camino collegato ai vari radiatori. Il periodo di riscaldamento è fissato per legge dall’inizio di novembre alla fine di aprile.

Prezzi:

I rispettivi prezzi di affitto sono prezzi settimanali (generalmente da sabato a sabato) e sono quotati per proprietà in affitto, non per persona, a meno che non sia indicato diversamente nella descrizione della proprietà. In bassa stagione, l’arrivo e la partenza possono avvenire anche in altri giorni. E spesso è possibile prenotare meno di una settimana. Basta contattarmi. Il numero di persone e di animali domestici indicato nella conferma della prenotazione non deve essere superato.

Parassiti / insetti:

Un’attenzione particolare è data al fatto che le case vacanze toscane sono per lo più situate in aree naturali. Insetti naturali come formiche, mosche, ragni e simili possono apparire in queste aree naturali. Non si può fare nulla contro questo. Se l’infestazione di insetti nella casa vacanze è estrema, contattate il proprietario sul posto. Poi farà del suo meglio per aiutarla.

Lavatrice e Lavastoviglie:

Molte case hanno lavatrici e/o lavastoviglie. In caso di guasti di funzionamento, la riparazione non può essere garantita durante il fine settimana o la sera. In caso di malfunzionamenti da parte dell’inquilino, Tuscany Exclusive si riserva il diritto di far eseguire la riparazione a spese del rispettivo inquilino. Si prega di leggere sempre il manuale di istruzioni o di chiamare il proprietario se si hanno dubbi sul funzionamento.

Vasca idromassaggio:

L’igiene nell’idromassaggio è molto importante. Per questo motivo, ci assicuriamo che le vasche idromassaggio siano pulite a fondo ogni volta che c’è un cambio di inquilino per combattere i batteri. Se l’idromassaggio viene utilizzato, è necessario pulirlo dopo l’uso con il detergente speciale fornito. Si prega di accendere l’idromassaggio solo quando l’acqua si trova a 10-15 cm sopra i getti.

Corrente – acqua – gas:

In alcune proprietà per le vacanze questi sono inclusi nel prezzo, in altre, specialmente in proprietà con aria condizionata o altri sistemi che usano molta elettricità, sono spesso addebitati in base al consumo. Questo è sempre indicato nella descrizione della proprietà. Vi raccomandiamo di controllare di tanto in tanto il consumo di energia durante le vostre vacanze, nel caso in cui vi venga addebitato un extra. In Italia, le case private hanno 3 kwh, il che significa che si può usare un solo apparecchio ad alta intensità energetica alla volta. All’arrivo, chiedete che vi venga mostrato dove si trova il fusibile principale. 
Portate con voi degli adattatori, non sono sempre disponibili nella casa vacanze.

Auto elettrica:

Se viaggiate con un’auto elettrica, chiedeteci in anticipo dove ci sono stazioni di ricarica vicino alla casa vacanze. La ricarica nella/alla casa vacanze non è generalmente possibile e nemmeno permessa.

Responsabilità:

La descrizione delle proprietà è stata preparata al meglio delle mie conoscenze, secondo le informazioni fornite dai proprietari e controllate da me personalmente. Si esclude qualsiasi responsabilità per modifiche non autorizzate all’immobile in affitto dopo la preparazione dell’annuncio.

Spazzatura:

In alcuni comuni, la spazzatura viene raccolta localmente in giorni diversi. Troverete informazioni su questo nella casa. In altre comunità, ci sono ancora grandi contenitori lungo la strada dove vengono separati carta, vetro, plastica, metallo e rifiuti residui.

Distanze:

Tutte le distanze sono state misurate su internet con Google Earth e sono date in linea d’aria. Sono stati creati al meglio delle nostre conoscenze, ma senza garanzia di correttezza.

Mobili da giardino:

I mobili da giardino sono disponibili in tutte le case vacanze, cioè tavolo e sedie. Quasi sempre anche ombrelloni e sedie a sdraio. I cuscini, d’altra parte, spesso non sono forniti. Si prega di fare riferimento alle descrizioni delle case per le attrezzature

Proprietà:

Le proprietà sono raramente recintati. Si prega di fare riferimento alla descrizione della casa per vedere se questo è il caso.

Generali:

Nessuna responsabilità sarà accettata per il fatto che la proprietà in affitto sia colpita da cause di forza maggiore, ad esempio scioperi, guerre, interruzioni di corrente e acqua abituali nel paese o condizioni meteorologiche severe. Se l’uso dell’oggetto in affitto non è possibile per causa di forza maggiore e non è possibile procurarsi un oggetto sostitutivo equivalente, la responsabilità è limitata a un massimo dell’importo dei pagamenti già effettuati dal cliente. Ulteriori rivendicazioni sono escluse. L’uso della proprietà comprese tutte le strutture esterne associate è a rischio del cliente, il padrone di casa e Tuscany exclusive non accettano alcuna responsabilità in caso di incidenti. Nessuna richiesta di risarcimento può essere fatta valere. Il cliente è responsabile della propria proprietà e degli oggetti di valore così come dei contanti portati con sé, il padrone di casa e “Tuscany Exclusive” non si assumono alcuna responsabilità in caso di furto con scasso. Tutte le possibili rivendicazioni dell’inquilino devono essere fatte al rispettivo proprietario o al suo rappresentante immediatamente sul posto. Il rispettivo indirizzo può essere fornito se necessario. Tutti gli altri reclami sulla proprietà affittata e le richieste di sostituzione devono essere segnalati immediatamente a “Tuscany Exclusive” per iscritto.

Danni:

L’inquilino deve trattare con cura la proprietà affittata insieme all’inventario ed è personalmente responsabile di qualsiasi danno causato da lui e dai suoi compagni d’affitto. I danni devono essere segnalati immediatamente al proprietario e/o a “Tuscany Exclusive”. Vi chiediamo di segnalare immediatamente (entro 24 ore) eventuali reclami al padrone di casa durante il vostro soggiorno in modo che possano essere rettificati direttamente. Allo stesso modo, qualsiasi danno causato da voi, per il quale voi come inquilino siete responsabili, deve essere segnalato immediatamente al padrone di casa. Tuscany Exclusive sarà sempre notificata in copia.

Obbligo di collaborazione:

L’inquilino è obbligato a controllare l’inventario della proprietà in affitto all’arrivo e, se necessario, a segnalare qualsiasi danno al proprietario/gestore entro 24 ore in modo che possano essere prese misure correttive. Tuscany Exclusive deve essere informato in copia.  I reclami presentati successivamente non possono essere presi in considerazione. Le proprietà in affitto sono spesso circondate da giardini, bisogna aspettarsi formiche, zanzare e altri piccoli animali (in campagna, ad esempio, anche topi di campagna). Questo non costituisce un difetto, quindi non è possibile avanzare alcuna richiesta di risarcimento.

Esclusione di responsabilità:

“Tuscany Exclusive” non garantisce l’accuratezza, la completezza e la tempestività delle informazioni fornite sul sito web. In nessun caso sarà accettata alcuna responsabilità per danni derivanti dall’uso o dal non uso di questo sito web. Non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi link esterno fornito su questo sito web che punta a siti web di terzi che offrono contenuti per i quali i terzi sono responsabili. “Tuscany Exclusive” dichiara di non avere alcuna influenza sul design attuale e futuro, sul contenuto o sulla paternità delle pagine collegate, prende espressamente le distanze da tutti i contenuti di tutte le pagine collegate al nostro sito web che sono state modificate dopo la creazione del link e non adotta in alcun modo questi contenuti come propri. Siamo grati per qualsiasi informazione su contenuti discutibili di pagine a cui si fa riferimento tramite link dal nostro sito web.

cerca

Settembre 2024

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30

Ottobre 2024

  • L
  • M
  • M
  • G
  • V
  • S
  • D
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
0 adults
0 children
animali domestici
Size
prezzo
servizi
Facilities

confronta annunci

paragonare

Compare experiences

paragonare
Reach us on WhatsApp
1